giovedì 16 dicembre 2010

LETTERINE ALLA BEFANA

Sara ha scritto...

cara befana sono una bambina di 9 anni mi chiamo sara.
ti scrivo questa lettera,per dirti che vorrei tanto conoscerti, perche'alcune
persone dicono che non esisti.
io vorrei che tu mi portassi tanti dolci e caramelle per me e per mio fratello
valerio.
rimango in attesa di una tua risposta ciao sara


Ettore ha scritto...

cara befana sono un bimbo di quasi 5 anni e ti scrivo da salerno , questo anno che e' passato quasi e' stato bellissimo , spero che anche i prossimi lo siano anche per tutti i bimbi piu' sfortunati .
se puoi portami i regali che ti ho chiesto tramite babbo natale .ti voglio bene ettore


 
Isabel ha scritto...

La Associação de Cultura Italiana de Barbacena - Casa d'Italia di Barbacena, è una associazione culturale, inaugurata da pocco tempo nella città di Barbacena, stato di Minas Gerais, nel Brasile e sta molto impegnata in divolgare la cultura italiana a tutta la popolazione di Barbacena una volta che qui, ci sono varie famiglie oriundi di italiani.
Io, come Diretora Segretaria Generale di questa associazione, vorrei chiedervi informazione di come organizare un evento della Befana nella nostra città. Sarebbe interessantissimo come primo lavoro della associazione.
Sarei contenta se potete aiutarmi.
Grazie milla.
Isabel
Diretora Secretária Geral Casa d'Italia di Barbacena


Salvatore ha scritto...

cara befana io vorei una calza piena di caramelle solo che non ho il camino per poter entrare
Salvatore


Sara ha scritto...

Ciao Befana,
non ti dimenticare dei bimbi come me che vivono lontano lontano. Io lascio la calza vicino alla finestra cosi' la vedi.
Ciao, Sara


Paola ha scritto...

cara befana ti voglio tantissimo bene
paola


Cleti ha
scritto...

Stiamo allestendo una recita per adulti sulla befana, qui negli Stati Uniti,per favore, qualcuno puo' aiutarmi con qualche testo? ve ne sarei immensamente grata.
Cleti


Margherita ha scritto...

Cara amica Befana, ho bisogno di te' per dirti che non devi pensare solo ai bambini ricchi ma soprattutto ai bambini
Bisognosi .
Io non sono bisognosa ma sono golosa di dolci.
Buon lavoro ,saluti da .
MARGHERITA


Francesca e Giulia hanno
scritto...

Ciao befana, come stai? qui fa veramente freddo ma non come in finlandia. parlando di finlandia mi viene in mente che ieri ho scritto a babbo natale e mi ha detto che è molto indaffarato per i regali che dovrà consegnare ai bambini di tutto il mondo, tra un p'ò tocca a te. spero felicemente di ricevere presto la tua risposta.
francesca e giulia da Genova


Eleonora ha scritto...

Cara Befana, sono una bimba italiana che vive in America e nella mia famiglia continua la tradizione di festeggiarti e ti volevo chiederti se tu potresti venire a trovare qui.
Eleonora.


Jim e Bea hanno scritto...

Cara befana,
cosa cì portì quest'anno?
Jim e Bea dalla Francia


Giulia e Andrea hanno
scritto...

cara befana, volevamo chiederti dove vivi,quanti anni hai e se ti vuoi sposare.
giulia e andrea da casale monf.to al
p.s. rispondici subito


Giulia e Matilde hanno scritto...

Cara Befana mi chiamo Giulia ed ho 5 anni e mezzo abito a Scandicci (FI) ed ho una sorellina di 10 mesi di nome Matilde.
Vorrei tanto poterti vedere quando ci porti i regali.
Per la TUA notte, prima di dormire, ho chiesto al mio babbo di mettere la telecamera per
riprenderti e cosi' vedere come sei veramente.
Vorrei che tu ci portassi tante cosine e perlomeno quelle che puoi.
Baci Giulia e Matilde.
P.S.: vorrei la magica casa di Barbie


Mariachiara ha scritto...

Cara befana,
sono Mariachiara, una bimba di tre anni e non riesco proprio a capacitarmi del fatto che tu lasci le caramelle nelle calze. E poi quando i bambini indossano le calze cosa succede? E perchè voli sulla scopa? E perchè non ti fai vedere e non le offri le caramelle come fa la mia compagna di scuola Mariella?
Sei proprio misteriosa! Ti mando un bacio.
Ciao da Mariachiara


Elisa ha scritto...

Cara befana, ti voglio bene, sono molto contenta che tu esisti, perchè molti dicono di no.Vorrei sapere se tu sei sposata con Babbo Natale.Ciao da ELISA

Rita ha scritto...

Ciao,
Mi permetto di scriverle (dalla Francia) perchè mi faccio una domanda in quanto alla Befana.
In Francia, per l'Epifania, si mangia la "galette des Rois". Cosi, vorrei sapere se c'è in Italia un pasto speciale che si mangia per la Befana.
Grazie mille.
Rita


Gioele ha scritto...

ciao, sei buffa ma mi sei simpatica. Ti mando un bacio.
GIOELE


Cinzia ha scritto...

Ho 32 anni mi chiamo Cinzia e anche se mi vergogno un po' vorrei tanto appendere la calza al camino (che non ho) ma mi accontenterei anche della maniglia del forno; spero di riuscire a farlo il 5 Gennaio prima di andare a letto cosicchè il 6 la trovo piena di doni, caramelle ed anche un po' di carbone perchè non sempre sono stata buona!
Mi basterebbe anche solo che nel tuo giorno Davide (mio amore) mi portasse la calza vuota (perchè così sarà) a letto e mi riempisse di bacini e coccole!!! eh sì befana ognuno nella calza ripone i propri desideri e i propri sogni


Sara ha scritto...

Cara Befana, ti voglio tanto bene! Ti aspetto la notte del 5, spero di ricevere il dono richiesto!
Mi raccomando passa anche dai bimbi meno fortunati, tristi, soli, senza gioia e senza amore.
Ti abbraccio forte, con affetto Sara


Giana e Mario hanno scritto...

Cara Befana,
Siamo due bambini che ti scriviamo dagli Stati Uniti. Giana di 8 anni e Mario di 6 anni. Siamo sorella e fratello. La mamma ci ha parlato molto di te. Vieni a trovarci negli Stati?
Speriamo tanto di si.... Lasceremo un po' di panettone sotto l'albero per una breve sosta. Avrai tanto da fare, ma ti auguriamo un buon viaggio.
Con tanto affetto,
Giana e Mario


Jessica ha scritto...

dear befana, thank you for the gifts . I love you Jessica from Canada.....


Micol ha scritto...

Cara Befana, vola dai bambini dell'Iran e porta loro le cose di cui hanno bisogno e tanta felicità e amore.
Io non ho bisogno di nulla e preferisco che tu vada dai bambini che si trovano in difficoltà e che sono bisognosi di tante cose.
Vai sopratutto dove c'è la guerra e dove ci sono tante disgrazie che colpiscono i bambini.
Ciao da Micol

1 commento:

  1. cara BEFANA io sono Martina 8anni ti devo dire una cosa.Mio padre dice che-tu hai i raggix in caso che non riusciresti ad entrare svegliami e io ti aiutero'
    Martina Martina in Inglese Martina in Portoghese

    RispondiElimina